Vacanze a Spinga
Spinga si trova a 1.105 metri di altezza, delimitata dalla Valle Isarco e dal Valler Bach, è una zona molto tranquilla, un luogo dove il mondo sembra essersi fermato e tutto sembra scorrere più lento.
Vacanze nella storica Spinga
Il piccolo paese è una meta molto apprezzata da chi ama la pace e il relax ma anche da chi ama la natura! Non serve essere attenti osservatori per ammirare la bellezza dei suoi tesori naturali! Piccoli paesini arroccati lungo i pascoli, vette che si ergono verso il cielo, panorami mozzafiato e un contesto montano davvero unico.
Non mancano di certo le possibilità anche per gli amanti dello sport e della vita all'aria aperta, come escursioni, tour in bici e lo sci nella vicina area sciistica di Gitschberg Jochtal.
Un posto magico, che saprà conquistarvi il cuore!
Spinga è stata anche la patria e il teatro di una commovente storia, quella dell'eroina per la lotta per la libertà del Tirolo durante il periodo delle guerre napoleoniche, stiamo parlando della storia di Katharina Lanz, la così detta "Ragazza di Spinga".
Spinga, tuttavia, fu menzionata per la prima volta nel 1174, quando il vescovo di Bressanone Enrico morì e lasciò una parte della sua eredità alla chiesa di Spinga.