Laghi di Monticolo
Questa meta è ideale davvero per tutti, giovani e meno giovani, famiglie e gruppi. Lo spazio è sufficiente per tutti. Chi ama la natura, non deve perdere una visita al biotopo sui ponti di legno attraverso i canneti.
Qui già a febbraio e marzo, grazie alle temperature miti, intorno ai 15°, è possibile fare piacevoli escursioni primaverili, ammirando lo spettacolo della fioritura di fiori bellissimi come i crocus e i fiori selvatici di montagna.
I Laghi di Monticolo vengono controllati più volte durante l’anno e risultano sempre tra i laghi più puliti di tutto l’Alto Adige, potrete farvi il bagno senza nessuna preoccupazione!
Questo è un luogo molto apprezzato dagli amanti del nuoto. Chi non conosce i laghetti di Monticolo! Circondati dal bosco, che è anche zona di tutela ambientale, potrete rilassarvi sia al Lido di Monticolo sia nelle romantiche spiaggette intorno al lago.
Per risolvere i problemi di parcheggio, durante tutto il periodo estivo, un bus-navetta gratuito porta gli ospiti direttamente ai lidi.
Il castello sulle sue rive fa da cornice perfetta mentre il paesino a poca distanza offre un'atmosfera idilliaca con la sua chiesetta dei Re Magi e i numerosi masi tutt'intorno! Vero paradiso degli sportivi, è il luogo ideale per un tour in mountain-bike o una cavalcata!