Lago di Fiè
Posizione idilliaca
Sul magnifico sfondo delle vette dolomitiche del massiccio dello Sciliar e incorniciato da foreste ombrose, si trova il Lago di Fiè, che può essere raggiunto rapidamente dal paese di Fiè allo Sciliar, fa parte del Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio. Parte del laghetto è coperta da un canneto ed è protetta, essendo un biotopo, l'altra parte invita a fare una bella nuotata o un giro in barca a remi.
Divertimento all'aperto tutto l'anno
Intorno al Lago di Fiè ci sono molte opportunità per i vacanzieri attivi: dal giro del lago, alle piacevoli escursioni alpine fino a impegnative gite in montagna sullo Sciliar. Per gli amanti della bici e della corsa in montagna, nei dintorni si trovano diversi sentieri, di ogni difficoltà.
Anche l’inverno vale la pena visitare il lago, che con il freddo si trasforma in una romantica pista per il pattinaggio sul ghiaccio con vista sulle Dolomiti.
Natura intatta
Il Lago di Fiè a 1.036 m di altitudine è uno dei laghi balneabili più puliti d'Italia e offre un'eccellente qualità dell'acqua e un piacevole refrigerio nel periodo estivo.
Direttamente nel parcheggio del laghetto, presso il centro informazioni del Parco naturale dello Sciliar-Catinaccio, gli amanti della natura potranno trovare informazioni sull'affascinante flora e fauna della zona, in particolare sulle zone umide e sulla vita degli uccelli.