Vacanze a Cermes
Chi cerca vacanze rilassanti, lontano dal traffico e dalla confusione dei centri più grandi, ma non vuole rinunciare ai comfort e ai vantaggi di un centro cittadino, può scegliere Cermes.
Questo grazioso paesino si trova immerso tra vigneti e frutteti ma dista solo 5 km dalla vivace e allegra città di Merano.
Simbolo di Cermes, il suo castello, Castel Lebenberg risalente al 13° secolo. Il Castello domina il paese dall’alto, è stato più volte rinnovato ed è possibile visitarlo. Al suo interno: un bellissimo giardino francese, la cappella a tre piani, i cortili interni, la sala delle armature e la sala degli specchi in stile rococò.
Merano è famosa per i suoi sentieri d’acqua, i così detti waalwege che percorrono, in quanto vecchi canali di irrigazione, in lungo e in largo i campi circostanti la città. Da Cermes è possibile partire alla volta di numerose escursioni che promettono di farvi conoscere le zone più belle e caratteristiche di Merano e dei suoi dintorni.
Chi ama le vacanze semplici, a contatto con la natura, qui potrà trovare strutture nelle quali soggiornare, dove vivere appieno i ritmi, i sapori e i suoni della natura.