Vacanze a Lauregno
Lauregno è un paesino della zona di Merano e dintorni, circondato da boschi e attraversato da ruscelli a 1148 metri di altitudine.
Chi lo sceglie per le sue vacanze, estive o invernali, si sentirà come se fosse entrato a far parte di una favola! Lauregno si trova tra la Val d’Ultimo e l’Alta Val di Non, da qui si possono ammirare viste splendide sui gruppi del Brenta e delle Maddalene, sui ghiacciai della Presanella e addirittura sul celeberrimo Catinaccio.
Lauregno è famoso per i suoi centenari masi di montagna, attraverso i quali si può scoprire la storia e le tradizioni del luogo.
Masi storici e tante attività
Con Lauregno, il paese dei considerevoli masi di montagna centenari, il cui nucleo è formato dalla chiesa parrocchiale tardogotica, sorta almeno 1500 anni fa, conoscerete un angolo del Sudtirolo com’era una volta: un posto che offre tanta tranquillità e riposo al turista che ama il dolce far niente sui dolci pendii esposti a meridione.
Ovviamente in questa zona potrete anche gustare cibi e bevande squisiti – in primavera, per esempio, ci sono le famose “settimane del dente di leone”, un’occasione in cui potrete assaggiare un alimento sano e prelibato per palati raffinati.