Vacanze a Marlengo
Marlengo si trova su una collina a sud-ovest di Merano, circondata da ampi meleti e idilliaci vigneti. Gli amanti della natura e coloro che cercano la pace si troveranno di sicuro a loro agio qui.
Durante una passeggiata a Marlengo e nei suoi dintorni, si può godere di una fantastica vista sul bacino di Merano, sulla città termale e sui suoi dintorni. La roggia di Marlengo è particolarmente adatta per godersi il panorama ed esplorare il paesaggio culturale e naturale circostante. Con i suoi 12 chilometri di lunghezza, è il “Waalweg” più lungo dell'Alto Adige, ideale per una bella giornata in famiglia, anche grazie ai percorsi avventura lungo il sentiero.
La ViaCulturaVini di Marlengo combina escursioni con informazioni interessanti sulla storia del vino, che ha sempre avuto un ruolo importante nella regione. Su Monte Marlengo e Monte San Vigilio, ci sono percorsi a varie altitudini. Ad esempio, l’Alta Via di Marlengo, consigliata agli alpinisti più esperti e allenati.
Da vedere a Marlengo e dintorni
Se siete interessati agli edifici sacri, vi consigliamo di visitare la chiesa parrocchiale dell'Assunta di Marlengo, con il suo bellissimo altare maggiore e rilievi. Sopra il paese si trova Castel Lebenberg, uno dei castelli più belli e più grandi dell'Alto Adige. Il castello è di proprietà privata, ma è parzialmente accessibile ai visitatori. Da vedere e sicuramente consigliata agli amanti dello shopping è ovviamente la vicina città di Merano, facilmente raggiungibile da Marlengo. Potrete passeggiare tranquillamente sotto i portici dove passeggiava la stessa Imperatrice Sissi.