Versatile oasi di benessere a Vipiteno
Rilassarsi e divertirsi, nuotare e sudare: con la sua piscina coperta, le saune e il bistrot, il Balneum Vipiteno vi invita a fare una pausa rilassante tutto l'anno, mentre in estate ancheil lido all'aperto è una meta molto apprezzata.
La città di Vipiteno, situata a 950 metri sul livello del mare nella Valle Wipptal (conosciuta anche come Alta Valle Isarco), e la sua oasi di benessere, il Balneum, sono un connubio perfetto! Entrambi sono di dimensioni accoglienti, colpiscono per il loro fascino alpino e offrono una fantastica vista sulle imponenti montagne circostanti.
Divertimento in piscina per tutti
Che sia primavera, estate, autunno o inverno, la piscina coperta del Balneum ha la vasca giusta per tutti. Le famiglie apprezzeranno l'invitante area per bambini e neonati e la piscina per principianti, collegata al canale contro corrente tramite gradini.
Chi è in cerca di relax, invece, si rilasserà nella vasca idromassaggio a 33 gradi. Preferite allenarvi davvero? Allora la piscina sportiva di 25 metri fa al caso vostro. Per i più intrepidi, nella stagione fredda c'è anche una piccola piscina all'aperto.
In estate, il Balneum offre anche una piscina all'aperto con un'ampia vasca esterna, una piscina per bambini e molto spazio sul prato per prendere il sole. Poiché la piscina interna rimane aperta anche in estate, gli ospiti di tutte le età sono ben distribuiti tra le aree interne ed esterne.
4 saune a scelta
Al Balneum di Vipiteno c'è l'imbarazzo della scelta tra sauna finlandese, sauna alle erbe, sauna di pietra e bagno di vapore ai cristalli. Nella grande sauna finlandese, situata nell'area esterna, ogni 90 minuti viene effettuata una gettata di vapore.
Dopo una bella sudata, potrete rinfrescarvi nella piscina esterna o nella grotta.
La domenica e nei giorni festivi, tutta la famiglia può sedersi e sudare insieme nella sauna dalle 10:00 alle 16:00; negli altri orari, il mondo delle saune è riservato agli ospiti dai 16 anni in su.
Dove il riposo è garantito
Cosa preferite? L'accogliente sedia a dondolo davanti al caminetto o il caldo letto ad acqua, la coccolosa isola di rattan o l'amaca, la cabina a infrarossi o la sala relax panoramica? Provate dove vi sentite più a vostro agio.
Naturalmente, il Balneum è in grado di soddisfare anche i piccoli e grandi languori! Nel bistrot potrete dissetarvi e soddisfare il vostro piccolo o grande appetito. Se ora avete voglia di visitare l'oasi di benessere di Vipiteno, vi ricordiamo: Gli orari di apertura del Balneum sono diversi nella stagione invernale, che va fino al 14 giugno 2024, rispetto alla stagione estiva.