Per famiglie in cerca di avventure in Alto Adige
Volete fare qualcosa in famiglia che sia divertente e un po’ pazzo? Cercate qualcosa di straordinario per allontanare i vostri figli dalla TV, dal computer e dal cellulare e allo stesso tempo potervi immerge nella natura e ammirare le bellezze dell’Alto Adige? Abbiamo selezionato 3 emozionanti proposte per voi e la vostra famiglia!
Sfida per piccoli coraggiosi (> 3 anni): Alpine Bob
Nell'area sciistica ed escursionistica di Merano 2000 vicino ad Avelengo, l'Alpine Bob è un'attrazione avventurosa per tutta la famiglia sia d'estate che d'inverno: grandi e piccini sfrecciano lungo la pista da slittino lunga 1,1 km fino a 12 m di altezza - di solito con molte risate o grida. I bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni possono viaggiare solo con una persona di età superiore ai 16 anni. Cosa aspettate ancora? La stagione estiva è già iniziata!
In Alto Adige ci sono diverse piste per slittini estivi, scopritele insieme a noi!
9 km di discesa mozzafiato: Mountaincart sulla Plose
Dove d'inverno gli appassionati di slittino sfrecciano in discesa, d'estate si può sfrecciare sulla Plose, la montagna locale di Bressanone, più giorni alla settimana (verificare sul sito giorni e orari perchè cambiano in base al mese) a bordo di un moutaincarts.
Ma cos'è un mountaincart? Un mountaincart è una sorta di go-kart fuoristrada a 3 ruote, ma senza pedali e motore. Quando si noleggia un mountaincart presso la stazione a monte della funivia Plose vi sarà fornito un casco e vi sarà consigliato di indossare gli occhiali per proteggere gli occhi dalla polvere e da oggetti pericolosi. Un’avventura davvero divertente - soprattutto per i bambini dai 10 anni in su, che potranno guidarlo tranquillamente in totale sicurezza. Ci sono altri percorsi per mountaincarts in Alto Adige, ad esempio a Ladurno, a Watles, a Plan e a Senales.
Sulla Plose potrete provare anche il Plose Looping che si trova direttamente alla stazione a monte della cabinovia Plose. The Eye of the Dolomites, come viene chiamato, è probabilmente il giro in bici a 360° più alto del mondo! Dovrete solo salire in sella, allacciare le cinture e pedalare più forte che potete! Il diverimento è assicurato!
Per chi non soffre di vertigini: la zip line al parco Adrenaline X-Treme Adventures Park
Quest'avventura non è adatta ai pesi piuma! Se volete provare la Zip-Line all'Adrenaline X-Treme Adventures Park a San Vigilio di Marebbe, dovrete pesare almeno 40 kg. Per una volta il peso non rappresenta un problema! Anzi, il contrario!
Vi servirà per poter affrontare i 400 m di dislivello, gli 800 m di discesa continua senza piattaforma intermedia, i 3.200 m di lunghezza totale del percorso e 100 metri dal suolo. Per immortalare il momento potrete noleggiare anche una GoPro con selfie stick e ricevere poi il vosto video personalizzato!
Un’altra esperienza nel vuoto la potete trovare all'Ötzi Rope Park Schnals e se l’adrenalina ancora non vi basta? Potrete provate la Powerfan, una caduta libera di 13 metri all'Outdoor & Fun Park Kronaction presso il laghetto d’Issengo a Falzes, la gigantesca altalena su Plan de Corones o un percorso avventura in uno dei parchi dedicati dell’Alto Adige.